info@elcar.it +39 0523 761 290

1984 - la Nascita
Nasce C.M., una società che si occupa prevalentemente di vendita e riparazione di carrelli elevatori / muletti plurimarche. Lo stabilimento si trova in Via Emilia, in un edificio di 150 mq, con un'area scoperta di 150 mq.
1989
il Primo Sviluppo
C.M. si trasferisce nella Zona Industriale di Calendasco (Piacenza) dove opera in una officina di 500 mq su un' area totale di 900 mq. Diventa Concessionaria del marchio STILL per le zone di Piacenza - Parma - Lodi e Pavia.
1995
il Secondo Sviluppo
Viene inaugurata la nuova sede a San Nicolò di Rottofreno (Piacenza) in Via Emilia Ovest, in un edificio di 1.200 mq con un piazzale di 4.500 mq. C.M. assume la denominazione di EL.CAR SRL. L'officina rimane in località Calendasco (Piacenza), ma da qui si inizia una fitta attività di vendita, assistenza e noleggio di carrelli elevatori / muletti. Un vero e proprio punto di svolta per l'azienda.
1996
Dal 1996 EL.CAR SRL opera attivamente nelle province di Piacenza, Lodi, Pavia, con un'organizzazione altamente qualificata e consolidata esperienza di vendita, assistenza e noleggio di carrelli elevatori / muletti. Inoltre quest'anno segna l'inizio di una attività commerciale mirata a garantire un servizio completo alla Clientela proponendo anche attrezzature industriali, quali scaffalature e macchine per la pulizia industriale, ampliando il noleggio alle piattaforme e sollevatori telescopici.
2004
la Svolta
Nel 2004 la EL.CAR SRL diventa EL.CAR SPA e si trasferisce in una nuova, più ampia e moderna sede arricchita da maggiori spazi espositivi, con un'officina corredata di attrezzature all'avanguardia e un rifornito magazzino ricambi.
2005
Nel 2005 viene acquisita la filiale di Parma, dotata di propria struttura di assistenza tecnica e commerciale, a conferma della sempre più vasta presenza sul territorio della nostra azienda.
Ad oggi EL.CAR SPA

Certificati